Tefal Bilancia Pesapersona BODYSIGNAL BM7100

/ / tefal
Tefal-BODYSIGNAL

La bilancia Tefal Bodysignal BM7100 è un prodotto che merita un po’ più di attenzione perché, essendo scarno in recensioni e opinioni circa il suo utilizzo ed il suo funzionamento, richiede una ricerca più approfondita.

Dobbiamo avvertirti, infatti, che per questo modello abbiamo riscontrato informazioni discordanti tra più rivenditori e che, l’esiguo numero di recensioni non è sufficiente per noi a determinare un giudizio completo ed esaustivo come abbiamo sempre fatto per ogni modello.

Tuttavia questa bilancia ha un suo perché ed è dotata di tutto quello che serve per una rilevazione precisa, veloce e affidabile. Come mai sul web risulta caratterizzata da un così basso appeal? 

Cosa sappiamo della bilancia Tefal Bodysignal BM7100?

Chi l’ha acquistata lo ha fatto per la fiducia che ripone nel marchio Tefal, azienda interessante che non sbaglia mai un colpo, o quasi. Per il modello che ti stiamo presentando c’è qualcosa che non convince nonostante il prodotto sia più che valido, come abbiamo appurato parlandone direttamente con alcuni rivenditori.

Eppure il prezzo, l’aspetto e le funzionalità di questo prodotto sembrano buone ma lasciano a desiderare nel loro insieme. Come mai? Colpa forse della difficoltà di reperire le caratteristiche tecniche in lingua italiana, oppure dell’esiguo numero di esperienze degli utenti su cui fare affidamento per l’acquisto.

Non sappiamo dire con precisione perché questa bilancia non sia un must-have ma proveremo comunque a descriverti le sue caratteristiche perché, dopotutto, non è detto che solo ciò fa tendenza sia bello e valido. 

Tefal Bilancia Pesapersona BODYSIGNAL BM7100 - Massa magra e grassa, piano in vetro, trasparente
  • 100% elettronica
  • Accensione automatica
  • Quattro profili memorizzabili
  • Fino a 160 kg
  • Indicatore luminoso che segnala l'evoluzione del peso

Caratteristiche

La bilancia Tefal Bodysignal BM7100 è un modello con funzionamento elettronico dotato di accensione e spegnimento automatico. Per questo modello è presente la possibilità di memorizzare fino a quattro profili ma le informazioni che ne possiamo trarre riguardano solamente il peso e l’indice di massa.

Il display è molto ampio e attraversa il piatto della bilancia da un’estremità all’altra. Non è retroilluminato ma la visualizzazione dei caratteri sullo schermo nero la rende molto facile da leggere. La particolarità di questo modello risiede nella presenza della tecnologia Visio Control che consiste nella segnalazione dell’evoluzione del peso tramite un indicatore luminoso.

Questa bilancia è in grado di calcolare anche l’indice di massa ma siamo certi che lo faccia stimando l’altezza con gli elettrodi e calcolando l’indice tramite la formula che tutti noi possiamo applicare manualmente, ovvero il peso diviso per l’altezza al quadrato.  La pedana è realizzata in resistente vetro temperato e impreziosisce l’aspetto complessivo della bilancia rendendola raffinata ed elegante

Recensioni e rapporto qualità prezzo

Le recensioni rilevate sono poche è per lo più molto discordanti tra loro per cui abbiamo deciso che non sia il caso di affidarsi a queste per stabilire l’effettiva qualità della bilancia Tefal Bodysignal BM7100.

Tefal Bilancia Pesapersona BODYSIGNAL BM7100 - Massa magra e grassa, piano in vetro, trasparente
  • 100% elettronica
  • Accensione automatica
  • Quattro profili memorizzabili
  • Fino a 160 kg
  • Indicatore luminoso che segnala l'evoluzione del peso

Se da un lato abbiamo chi la definisce “l’eccellenza tra le bilance”, subito dopo troviamo utenti che segnalano come questo modello tenda ad impazzire a non funzionare correttamente sin dal primo utilizzo. Il prezzo non è impegnativo ma, visto come si presenta, non spinge gli utenti a procedere all’acquisto.

Se costasse la metà, sicuramente avrebbe avuto più successo. Sarà dunque il prezzo a renderla poco desiderabile? L’unico modo per scoprirlo è inserirla nella nostra lista dei desideri e attendere sviluppi da parte degli utenti e del rivenditore.