Tefal 3020 Atlantis

/ / tefal
tefal-3020

Tefal è la conosciutissima azienda francese che ha ideato la padella antiaderente durante i primi del novecento. Da allora è evoluta resistendo ai grandi cambiamenti della società e ha immesso sul mercato la sua vasta linea di elettrodomestici per la casa tra cui la gamma di bilance pesapersona.

La bilancia di questa recessione, la Tefal 3020 Atlantis, è un modello di prestazioni elevate ma di prezzo economico molto interessante. 

Perché acquistare la bilancia Tefal 3020 Atlantis?

Noi vi consigliamo di scegliere questa bilancia se avete esigenza di pesarvi e basta, nel senso che è funzionale a rilevare il peso e non le altre variabili. Per questo la possiamo ritenere una bilancia classica, che fa il lavoro per cui è stata ideata: pesare le persone.

Niente fronzoli, nessuna opzione aggiuntiva: solo il peso esatto le la memorizzazione dei tuoi progressi espressi in chilogrammi. Nulla di più. 

Offerta
Tefal PP3020 Bilancia Pesapersone Atlantis
  • 100% elettronica
  • Portata 160 kg.
  • Graduazione 100 gr
  • 4 memorie
  • Accensione e spegnimento automatico

Caratteristiche

Questa bilancia elettronica, come abbiamo appena visto, misura esclusivamente il peso corporeo. Si alimenta a batterie stilo AAA ed è dotata della funzione di accensione e spegnimento automatico per un risparmio maggiore delle pile.

La bilancia è graduata a cento grammi, come tantissime altre bilance sul mercato. Questo la rende davvero sensibile per cui se non hai in pratica tutte le dovute accortezze per una corretta pesata, con molta probabilità, otterrai un peso errato.

Il display digitale LCD è ampio e ben leggibile ma non è retroilluminato. La portata è inferiore alla media perché arriva fino ad un massimo di 160 kg. Il dispositivo è in grado di memorizzare fino a quattro profili differenti da settare con i tasti numerati presenti sul piatto della bilancia. 

Recensioni

Tra le recensioni risulta gettonatissima la funzione che mostra la differenza di peso rispetto all’ultima pesata. Questo consente di monitorare i cambiamenti e di riflettere su cosa possa aver provocato un aumento o una diminuzione.

Per questo è piaciuta molto agli utenti che hanno compreso l’animo semplice di questa bilancia al 100% elettronica e che ne hanno apprezzato il suo essere minimale. Non piace, come tutte le bilance economiche, a quella parte di utenti che la utilizza in modo sbagliato e che, non conoscendo il funzionamento di un apparecchio ad elettrodi, procede alla pesata in modo errato.

Questo è un problema sia degli utenti che non dedicano mai tempo sufficiente alla lettura delle istruzioni ma anche dei rivenditori che, molto spesso, si concentrano a lodare le peculiarità del prodotto senza menzionarne gli aspetti tecnici più interessanti. 

Rapporto qualità prezzo

Offerta
Tefal PP3020 Bilancia Pesapersone Atlantis
  • 100% elettronica
  • Portata 160 kg.
  • Graduazione 100 gr
  • 4 memorie
  • Accensione e spegnimento automatico

Il prezzo è decisamente economico e tra i più bassi che potrai trovare su Amazon. Nonostante questo il prodotto è buono e ha una durata inaspettatamente lunga. Per questo gli utenti sono tornati a sceglierla e a consigliarla ad amici e cari.

Pur essendo tra i prodotti low cost questa bilancia merita un posto d’onore tra le bilance di buona qualità con il minimo impegno economico