Tanita HS-302

/ / tanita
Tanita HS-302

Tanita è un marchio quasi secolare che produce bilance pesapersona di altissima qualità sia per uso domestico che per scopi medicali e professionali.  Questo significa che tra i prodotti di questo marchio puoi trovare modelli economici e modelli professionali molto costosi.

La particolarità di Tanita è che per ogni bilancia prodotta offre caratteristiche uniche sul mercato e così, anche per i modelli più economici come quello che stiamo per presentarti, c’è qualcosa di “unico” e “raro” che non troverai da nessuna altra parte.

Qual è la particolarità della bilancia Tanita HS-302? Che pur essendo una bilancia elettrica non occorre alcuna batteria per alimentarla. Non ci credi? Continua a leggere e scorpi come funziona.

Perché acquistare la bilancia Tanita HS-302? 

La bilancia Tanita HS-302 è un modello che funziona tramite energia solare e che quindi si alimenta da sola, eliminando la preoccupazione di dover acquistare e inserire sempre nuove batterie.

Scegliere questo prodotto significa ridurre sensibilmente il consumo di pile che oltre ad essere costose sono anche pericolosamente inquinanti. Ecco perché scegliendo questa bilancia sostieni sia l’ambiente che il tuo portafogli. Interessante, vero?

Tanita HS-302 - Bilancia pesapersone a energia solare"ECO Living"
  • largo 12 " x 13 " BASI PER ACCOGLIERE UN PIÙ GRANDE Serie di Utilizzatori
  • PESO capacità di 330 LB
  • disponibile in bianco puro ' 3-year GARANZIA
  • NO BATTERIE necessario
  • display, 4-DIGIT, 1.2 " DISPLAY LCD

Caratteristiche 

Il piatto della bilancia Tanita HS-302 è piuttosto ampio e comodo anche per chi ha misure del piede superiori al quaranta. Lo schermo non è tra i più grandi ma questo è dovuto alla presenza dei sensori necessari a raccogliere la luce solare per alimentare la bilancia. Esso funziona con tecnologia LCD e non è retroilluminato perché, effettivamente, questo modello è utilizzabile solo in stanza luminose e soleggiate. 

Il design si esprime in modo non particolarmente elegante e, un po’ polemicamente crediamo che sia stato lasciato al caso per dare priorità alla qualità della misurazione. Effettivamente la bilancia deve essere prima precisa e poi bella, come il modello che ti stiamo presentando. Il piatto è realizzato da una scocca di plastica bianca di forma quadrata liscio e dalle linee morbide. 

Recensioni e rapporto qualità prezzo

Nonostante il prezzo davvero economico e la professionalità del marchio questa bilancia presenta pochissime recensioni, pur sempre positive. Questo non significa necessariamente che la bilancia Tanita HS-302 sia un prodotto poco venduto ma che non possiamo recensire in maniera approfondita perché i pareri sono troppo pochi per stilare un giudizio complessivo ed esaustivo.

Tanita HS-302 - Bilancia pesapersone a energia solare"ECO Living"
  • largo 12 " x 13 " BASI PER ACCOGLIERE UN PIÙ GRANDE Serie di Utilizzatori
  • PESO capacità di 330 LB
  • disponibile in bianco puro ' 3-year GARANZIA
  • NO BATTERIE necessario
  • display, 4-DIGIT, 1.2 " DISPLAY LCD

Magari tante persone come te ancora non la conoscono e siamo certi che questa bilancia meriti più attenzione dato che è una tra le poche a pensare anche all’ambiente. Il fatto che costi molto poco dipende dal fatto che è in maggior parte costruita in plastica e che rispetto ai modelli più evoluti di questo marchio dispone di un minor numero di funzioni. Tuttavia se cerchi un modello semplice ma pur sempre tra i migliori, non possiamo che consigliarti la bilancia Tanita HS-302.