La bilancia Shape Sense Connect 200 fa parte di una linea molto prestigiosa della Soehnle, perché prevede una esclusiva funzione di sincronizzazione dei dati sul PC e sullo smartphone ed è ben fatta in ogni dettaglio.
Si tratta di un modello di prezzo medio ma dalle prestazioni più che ambiziose che ti proponiamo assieme all’analisi delle caratteristiche tecniche, delle recensioni e del rapporto tra la qualità della bilancia e il costo.
Indice
Perché acquistare la bilancia Shape Sense Connect 200
Questa bilancia è particolarmente indicata per gli sportivi e per gli amanti delle prestazioni precise in ambito di salute, soprattutto riguardo il peso corporeo. La bilancia Shape Sense Connect 200 è in grado di tenere traccia dei tuoi valori corporei e ti aiuta a migliorare la tua forma fisica con pratici grafici esportabili. Il monitoraggio costante è importante per non arrendersi e trovare la motivazione a tenersi sempre in forma.
Caratteristiche
La Shape Sense Connect 200 analizza le variazioni corporee tramite misurazione BIA e li trasmette all’App di Soehnle via Bluetooth. Qui trovi la panoramica dei tuoi valori corporei e fissare obiettivi sempre nuovi. In aggiunta e se i desidèri potrai anche collegarla a Apple Healt o Google Fit.
- Prodotto di marca Soehnle
- Misurazione della percentuale di grasso e acqua corporea e della massa muscolare
- Sistema brevettato Sensor Touch e riconoscimento automatico di otto persone
- Prodotto di ottima qualità
La Shape Sense Connect 200 è anche intelligente perché registra i dati fino ad otto persone senza il bisogno di pre-selezionarle manualmente. Il riconoscimento avviene tramite i quattro elettrodi posizionati sul piatto e si attiva non appena la persona (precedentemente registrata) sale per pesarsi.
Dispone inoltre di un display LCD ampio e retroilluminato e mostra tutti i valori della pesata. La portata massima di questa bilancia è pari a duecento chilogrammi e offre una partizione a cento grammi. Prima di acquistarla verifica i requisiti di sistema dello smartphone, il cui Bluetooth deve possedere almeno la versione 4.0.
Recensioni
Per questo modello non ci sono molte recensioni in italiano ma sono comunque positive. La maggioranza di recensioni rilevate sono in lingua tedesca e tra queste emerge una lieve insoddisfazione degli utenti nei confronti dell’app per cui ritengono sia preferibile utilizzare Google Fit o Apple Healt.
Ciò che gli utenti hanno particolarmente gradito sono invece la precisione di misurazione ed il valore estetico della bilancia che, in qualsiasi arredo domestico risulta sempre perfettamente coordinato. Come per tutte e bilance di questo tipo occorre calibrare prima del peso e fare attenzione alla corretta posizione dei piedi sugli elettrodi perché, come segnalano gli utenti, il peso risulterà errato.
Attenzione però, perché questo non è un difetto della bilancia Shape Sense Connect 200 ma una conseguenza dovuta ad un utilizzo errato.
Rapporto qualità prezzo
Anche questo valore, come per le recensioni, è difficile da valutare con precisione per via del fatto che i dati raccolti non sono sufficienti a dare un giudizio il più possibile esaustivo. In ogni caso il prezzo non è tra i più elevati ed è piuttosto allineato con la media del mercato.
Viste le funzionalità ed il design della bilancia nel suo complesso possiamo ritenerlo un prezzo più che giusto ed un relativo rapporto con la qualità decisamente equilibrato.
- Prodotto di marca Soehnle
- Misurazione della percentuale di grasso e acqua corporea e della massa muscolare
- Sistema brevettato Sensor Touch e riconoscimento automatico di otto persone
- Prodotto di ottima qualità