Soehnle Pino White

/ / soehnle
Soehnle Pino White Bilancia Pesapersone Digitale

La Soehnle Pino White è un modello sofisticato e sottile dalle linee eleganti e squadrate e dalla precisione piuttosto soddisfacente. La presentiamo tra i modelli low-cost ma di buona qualità per chi cerca un modello senza fronzoli e di facile utilizzo. 

Perché acquistare la bilancia Soehnle Pino White?

Prima di rispondere alla domanda è opportuno chiarirne lo scopo a cui intendi destinare una nuova bilancia per casa. Se hai necessità fisiche e mediche particolari che vanno al di là del solo peso corporeo, purtroppo questo modello non è indicato per te.

Lo è invece se cerchi modelli semplici e a buon prezzo per tenere sotto controllo il peso di tanto in tanto. Si rivela adatta a single e famiglie e a tutti gli arredi per cui la possiamo annoverare tra i “buoni elettrodomestici da consumo che non devono mai mancare in casa”. 

Caratteristiche e utilizzo

La semplicità di questo modello si integra con un elevato livello di eleganza delle linee e delle forme che offrono un design sofisticato e minimale, molto bello da vedere. Questa bilancia è ultra piatta e la superficie di pesatura è realizzata in resistente vetro candido.

Offerta
Soehnle Pino Bilancia Pesapersone Digitale, Bianco
  • Display LCD con cifre alte 25 mm
  • Capacità di 150 kg, graduazione fino a 100 g
  • Piattaforma in vetro di sicurezza da 305x305 mm

Lo schermo LCD non è retroilluminato ma i caratteri sono molto grandi, per cui non avrai difficoltà di lettura. Il piatto poggia su quattro stabili piedini anti-scivolo piuttosto essenziali e discreti. Essendo una bilancia in vetro conviene disporla in un angolo di casa sicuro e al riparo da fonti di calore e umidità perché i risultati mostrati potrebbero essere alterati. Si alimenta tramite batteria tonda e piatta, ovvero la CR2032

Peso e calibratura: come utilizzare correttamente la bilancia elettronica

Come alcuni utenti fanno notare il peso sballato si verifica con una certa incidenza ma questo è un fenomeno che caratterizza tutti i tipi di bilance, perché tutte devono essere sempre correttamente tarate prima dell’utilizzo.

Capita spesso che le descrizioni dei prodotti, per essere più accattivanti, lascino intendere che il sistema di accensione e spegnimento automatico funzioni in maniera istantanea, per cui basta semplicemente salire sul piatto e leggere il peso. In realtà non è così, perché la buona pratica sarebbe quella di accendere la bilancia con un tocco del piede e attendere lo zero.

Per pesarsi bisognerà attendere che la bilancia si spenga, accenderla nuovamente come sopra e solo allora salire per la misurazione. Se poi la bilancia è stata sollevata da terra e spostata quest’operazione diventa assolutamente necessaria perché il peso sarà per forza sempre errato

Recensioni e rapporto qualità prezzo

Le opinioni sono in maggioranza positive e sono giustificate dalla validità del prodotto e del marchio che la produce. Laddove riscontri opinioni negative, come accade spesso, si tratta di problemi di misurazione legati ad un utilizzo sbagliato.

Offerta
Soehnle Pino Bilancia Pesapersone Digitale, Bianco
  • Display LCD con cifre alte 25 mm
  • Capacità di 150 kg, graduazione fino a 100 g
  • Piattaforma in vetro di sicurezza da 305x305 mm

Lo diciamo perché in fin dei conti questa bilancia costa poche decine di euro ma è un bel prodotto di cui è difficile pentirsi, come potrebbe accadere acquistando prodotti più costosi che poi si rivelano flop. Se hai un budget più corposo opta per modelli più evoluti perché la bilancia Soehnle Pino White è bella e conveniente ma è pur sempre un prodotto quasi entry-level, ovvero economico ed essenziale. Rapporto qualità prezzo, in conclusione? Ottimo.