Se dovessimo descrivere con una parola la bilancia pesapersone smart di Rowenta, la YD-3091 Body Partner, ti diremmo che è trendy ma rischieremmo di sminuirla. In italiano non esiste l’equivalente esatto di “cool” ma di fatto, questa bilancia lo è.
Ha una forma innovativa e un sistema di monitoraggio sincronizzato con app davvero ben fatto ed user friendly con qualche precisazione per l’uso che ti mostriamo tra le caratteristiche.
Indice
Perché acquistare la bilancia pesapersone YD-3091 Body Partner di Rowenta?
Secondo noi il punto forte di questa bilancia supera il design, già di per sé degno di nota. Se dai un’occhiata alle altre bilance smart di questa fascia di prezzo ti accorgerai che la bilancia pesapersone YD-3091 Body Partner di Rowenta ha una marcia in più.
La bilancia prevede l’utilizzo di un nastro digitale necessario a misurare e registrare i centimetri di gambe, torace e braccia. Questa rilevazione serve a monitorare l’aumento o la perdita di centimetri in determinate zone del corpo che, assieme ai dati di massa e liquidi ci dicono se va tutto bene o se c’è qualche anomalia da correggere.
Una donna durante il periodo mestruale soffre mediamente di più di ritenzione idrica e di dolori da gonfiore per cui, se dovesse pesarsi, i valori non corrisponderebbero al vero perché si tratta di una condizione momentanea. Lo stesso vale per verificare i nostri miglioramenti che, molto spesso, sono difficili da vedere a occhio nudo. Questo tipo di rilevazione può essere un ottimo sprint alla motivazione!
Caratteristiche
Come anticipato tra le caratteristiche di questa bilancia c’è la misurazione del corpo con il nastro digitale che lavora sincronizzato con la bilancia e con l’app. Questa è stata giudicata ben funzionante oltre ad essere stata apprezzata per i preziosi consigli di salute che fornisce.
Una cosa che non trovi in tutte le bilance è quella di poter lasciare i dati della pesata sulla bilancia e sincronizzarli anche giorni dopo, quando hai tempo. La bilancia YD-3091 Body Partner di Rowenta ha una portata massima di 180 kg ed è in grado di riconoscere fino a otto profili in memoria + 1 ospite.
- Analisi della reale composizione corporea
- Monitoraggio semplice: divertiti e scopri tutti i tuoi indicatori personali con un'app intuitiva ideale per l'analisi perfetta del tuo corpo
- Misura con facilita ogni area del tuo corpo: braccia, petto, girovita, fianchi, cosce, polpacci.
- Peso massimo 180 kg con 100 g di graduazione.
- Riconoscimento automatico dell'utente fino a 8 profili + 1 ospite per i tuoi amici.
I valori che è in grado di rilevare sono massa magra, massa grassa, percentuale di acqua e misure del corpo. Come avrai notato questa bilancia non monitora tanti altri dati utili per chi segue un allenamento regolare in palestra o per chi pratica sport. Ecco perché è più idonea a controllare il peso che il raggiungimento della forma fisica, sebbene dia importanti informazioni come quelle della circonferenza di arti e torace.
Recensioni
Le valutazioni e le recensioni sulla bilancia YD-3091 Body Partner di Rowenta sono in maggioranza positive circa il misuratore digitale, l’usabilità dell’app ed il sistema di tracciamento dei dati. C’è qualche difetto tipico del mondo delle applicazioni, ovvero bug che compromettono il funzionamento ma che vengono risolti di volta in volta con gli aggiornamenti degli sviluppatori.
Se utilizzata propriamente la rilevazione è molto precisa. Le bilance digitali vanno prima accese con un tocco e poi bisogna attendere che la calibratura sia completata, momento che solitamente coincide con la comparsa dello zero sul display. Accendere la bilancia salendo direttamente con tutto il corpo sul piatto rileverà sempre un peso sballato, anche di molti chili.
Rapporto qualità prezzo
Il rapporto qualità prezzo dipende dal budget che hai in mente. Se non vuoi badare a spese è una buona scelta e costa poco. Se cerchi una bilancia a risparmio questa è forse fuori budget ma anche in questo caso è comunque una buona scelta.
Una bilancia con misuratore di centimetri simile a questa, a quanto pare, non esiste ed è effettivamente una funzione molto utile che non trovi in altri modelli. In ogni caso la bilancia YD-3091 Body Partner di Rowenta vale ogni euro speso per averla.
- Analisi della reale composizione corporea
- Monitoraggio semplice: divertiti e scopri tutti i tuoi indicatori personali con un'app intuitiva ideale per l'analisi perfetta del tuo corpo
- Misura con facilita ogni area del tuo corpo: braccia, petto, girovita, fianchi, cosce, polpacci.
- Peso massimo 180 kg con 100 g di graduazione.
- Riconoscimento automatico dell'utente fino a 8 profili + 1 ospite per i tuoi amici.