Rowenta BS1063 Premiss

/ / rowenta
Rowenta BS1063 Premiss

La bilancia Rowenta BS11063 è un modello appartenente ad una linea disegnata per la casa, soprattutto laddove c’è una famiglia. Trattandosi di un prodotto economico riscuote un ampio successo su Amazon.

Purtroppo essa ha anche scontentato una lauta parte di clienti gonfiati dalle aspettative maturate dalla lettura delle recensioni e che dichiarano di aver ricevuto a casa un prodotto molto differente da come se lo erano immaginato.

Per scegliere questa bilancia è estremamente necessario essere consapevole che serve per pesate random di persone per le quali non è di fondamentale importanza avere una panoramica sul peso precisa al grammo. 

Perché acquistare una bilancia Rowenta BS11063?

Il punto forte di questa bilancia, anche molto economica, è lo speciale design insolito dal colore rosa brillante con un gioco di ombre che mette in risalto il display posizionato in alto. È realizzata con un elegante piatto in vetro, il che la rende molto fine e delicata. Ecco, l’aspetto di questa bilancia molto semplice per funzionalità e utilizzo, è il suo vero punto di forza. 

Caratteristiche

La bilancia Rowenta BS11063 ha una portata massima di 150 kg. ed è realizzata in vetro colorato con un piatto fino e caratterizzato da bel display ampio e ben leggibile a tecnologia LCD. Gli spigoli vivi del piatto sono molto sensibili e fragili per cui bisogna maneggiarli con cura per non smussarli.

Il design è allegro, elegante ed ultra sottile e si coniuga con una bilancia pesapersone di tipo elettronico tradizionale complessivamente molto buona. All’interno troverai una batteria inclusa di tipo CR3032 con cui attivare immediatamente la bilancia che, con qualche piccola istruzione da seguire, sarà subito pronta all’uso. 

Offerta
Rowenta BS1063 Premiss Bilancia Pesapersone Digitale con Piatto in Vetro, Rosa, lcd
  • Capacità: 150 kg
  • Display LCD
  • Design sottile
  • Una batteria al litio CR3032 è inclusa con la bilancia
  • Funzioni inteligenti

Recensioni

Le recensioni sono tantissime e in maggioranza positive sebbene anche questa bilancia sia oggetto di insoddisfazione per la rilevazione del peso esatto. Salvo i casi in cui le persone hanno ricevuto prodotti difettati che hanno prontamente cambiato, quelli che riportano rilevazioni errate dovrebbero essere verificati a partire da come hanno azionato la bilancia.

Essendo una bilancia elettronica bisogna essere coscienti del suo funzionamento che è molto più sensibile di quelle meccaniche. Difatti una volta poggiata sul pavimento occorre procedere con la seguente serie di istruzioni per aver una pesata accurata e precisa

  1. Accendi la bilancia con un tocco veloce e deciso del piede
  2. Attendi che il display segni lo zero
  3. Fai spegnere la bilancia
  4. Tocca nuovamente il piatto della bilancia per accenderla
  5. Attendi lo zero
  6. Procedi alla misurazione salendo sul piatto con i piedi paralleli e centrati

Solo così facendo avrai una pesata accurata. Considera anche che essendo una bilancia elettronica, questa potrebbe subire alterazioni per via del vapore della doccia o per l’umidità a cui è soggetta se disposta in bagno, anche perché il vetro tende ad appannarsi facilmente.

Rapporto qualità prezzo

Sul rapporto qualità prezzo c’è ben poco da dire perché in queste fasce economiche c’è ben poco da rimuginare. Chi desidera una bilancia pesapersone tecnica e ultra accurata non può di certo venire a cercare tra modelli simili alla bilancia Rowenta BS11063 che, pur essendo assolutamente una buona bilancia economica, non si avvicina neanche lontanamente alla resa dei modelli impedenziometrici o professionali. 

Offerta
Rowenta BS1063 Premiss Bilancia Pesapersone Digitale con Piatto in Vetro, Rosa, lcd
  • Capacità: 150 kg
  • Display LCD
  • Design sottile
  • Una batteria al litio CR3032 è inclusa con la bilancia
  • Funzioni inteligenti