Rowenta BS1-131 Classic

/ / rowenta
Rowenta BS1-131 Classic

Quando un prodotto è insignito del titolo “Amazon Choise” la recensione diventa quasi inutile, perché con questa etichetta si fa riferimento ai migliori prodotti al mondo per affidabilità del venditore, prezzo, qualità e media delle recensioni degli utenti.

La bilancia Rowenta BS1-131 Classic appartiene a questa esclusiva classifica di prodotti “top” e noi ti daremo qualche informazione aggiuntiva per presentartela al meglio. 

Perché acquistare la bilancia Rowenta BS1-131 Classic

Sembrerà un motivo banale ma il punto forte di questa bilancia per cui dovrebbe essere presa in considerazione è la scelta tra più colori, tutti ugualmente molto belli e che non trovi in tutti i modelli di bilance. La bilancia Rowenta BS1-131 Classic è disponibile in bianco, in nero e in celeste per i quali proverai un certo imbarazzo della scelta perché sono tutti molto belli

Caratteristiche

La bilancia Rowenta BS1-131 Classic è un modello elettronico low cost ma caratterizzato da un bel design del piatto in vetro temperato e da un bello schermo maxi per letture agevolate in tutte le condizioni di luce. La portata massima è pari a 160 kg. e funziona con batteria a bottone, precisamente la CR3032.

La bilancia è dotata come tantissimi altri modelli di funzioni di accensione e spegnimento automatici utili a preservare la carica della batteria. Tuttavia per questa ragione, unita al fatto che è in grado di memorizzare l’ultima pesata, è diventata la bilancia famosa per la questione del “trucchetto” che ti spieghiamo qui di seguito, tra le recensioni.

Offerta
Rowenta BS1131 Classic Bilancia Pesapersone Digitale con Piatto in Vetro, Bianco
  • Capacità: 160 kg
  • Display LCD
  • Design sottile
  • Una batteria al litio CR3032 è inclusa con la bilancia
  • Funzioni inteligenti

Questa bilancia è alta solo ventidue millimetri ma richiede particolari cautele per gli spigoli vivi del piatto in vetro che possono smussarsi con estrema facilità. 

Recensioni

La vicenda del “trucchetto” di cui molti utenti parlano è quella che fa riferimento alla memorizzazione del peso che darebbe l’impressione a chi la utilizza di avere davanti una bilancia super precisa. Nel settore le bilance che danno risultati diversi per medesime pesate, ripetute nel tempo e dello stesso soggetto, sono ritenute inaffidabili e di scarsa qualità.

Per questo con la memorizzazione temporanea, sempre secondo gli utenti, le persone vengono illuse che la bilancia effettui rilevazioni sempre precise. In realtà per noi c’è una spiegazione un po’ differente, legata al fatto che molti non sanno come calibrare correttamente una bilancia, specie se economica come questa

Per utilizzare una bilancia elettronica simile a questo modello e senza aspettarsi esiti miracolosi, bisogna attendere qualche minuto dopo averla sollevata da terra perché la bilancia si deve calibrare. Per farlo basta poggiarla a terra e fare un tocco veloce e deciso sul piatto. La bilancia si accenderà e dopo qualche secondo si attesterà sullo zero.

A questo punto attendete che si spenga e date un altro tocco. Attendete nuovamente lo zero per salire e procedete quindi alla misurazione del peso.  Solo in questo modo il peso sarà davvero preciso. Riconosciamo sia un procedimento un po’ macchinoso ma è anche molto più semplice rispetto all’uso dei modelli più evoluti e che salvano in memoria più profili. 

Rapporto qualità prezzo

Se dovessimo stimare il rapporto qualità prezzo in base alle recensioni, nonostante la questione del trucchetto possiamo dire che sia più che buono, anzi, decisamente economico.

Per un prezzo così basso ti porti a casa sicuramente un buon prodotto e, nonostante le problematiche di accuratezza derivanti dalla sensibilità elevata di bilance di questo tipo, possiamo dire che ne vale sicuramente la pena. Se non hai particolari esigenze di peso va più che bene. 

Offerta
Rowenta BS1131 Classic Bilancia Pesapersone Digitale con Piatto in Vetro, Bianco
  • Capacità: 160 kg
  • Display LCD
  • Design sottile
  • Una batteria al litio CR3032 è inclusa con la bilancia
  • Funzioni inteligenti