ROWENTA BODYMASTER

/ / rowenta
ROWENTA BODYMASTER

La bilancia Rowenta BodyMaster è una bilancia smart molto interessante che sfrutta una particolare tecnologia di misurazione per una maggiore accuratezza dei risultati. Chi l’ha già acquistata trova questa bilancia utile a tenere traccia dei risultati ottenuti grazie alla comoda funzione di memorizzazione dei profili, fino ad un massimo di quattro.

Questa bilancia è collocata tra i modelli tradizionali del sito ufficiale di Rowenta, quindi può risultare macchinosa da settare per i calcoli di grasso e massa magra. 

Perché acquistare la bilancia pesapersone Rowenta BodyMaster?

Il miglior punto di forza della bilancia Rowenta BodyMaster è stabile e sicura perché poggia bene su qualsiasi superficie e al tatto risulta piacevolmente robusta. Effettivamente è realizzata con materiali di prima qualità, come da tradizione dell’azienda Rowenta. Il tocco di resistenza del marchio lo noterai da subito, sebbene la bilancia sia poco ingombrante e leggera. 

Caratteristiche

La bilancia Rowenta BodyMaster memorizza fino a quattro profili di peso e tiene traccia dei tuoi risultati in modo molto preciso. Questa bilancia va impostata tramite i tasti posti vicino al display e con i quali dovrete inserire il profilo e poi procedere alla rilevazione.

C’è anche da dire che, come tutte le bilance elettroniche di questo tipo, per avere un peso esatto dovete prima accendere la bilancia con un tocco veloce del piede e aspettare che questa indichi lo zero per salire. Molte persone non lo fanno e pensano erroneamente che la bilancia non funzioni. 

Offerta
Rowenta BR6010 Bodymaster Bilancia Pesapersone Digitale con Analisi della Composizione Corporea
  • Analizza l'andamento della massa grassa in kg
  • Ampio schermo pratico e facile da usare
  • Ottima comodità d'uso
  • Capacità di 160 kg
  • Ottima precisione di misurazione per un risultato affidabile

Come rilevare le informazioni sulle masse corporee

Se sulla bilancia sono memorizzati più profili dovrai prima accendere correttamente la bilancia aspettando lo zero, e poi selezionare con i tasti il tuo profilo che sarà indicato con un numero da uno a quattro. Senza compiere queste operazioni tutte le misurazioni risulteranno sballate. Sembra complicato all’inizio ma ti assicuriamo che si diventa pratici dopo pochi utilizzi.

La portata massima di questa bilancia è pari a 160 kg. ed è molto stabile perché, come anticipato, possiede un ampio piatto di misurazione ed è in grado di rilevare il peso e le informazioni correlate istantaneamente. La bilancia funziona a pile, quattro batterie AAA per l’esattezza. Lo schermo LCD non è retroilluminato ma ha una buona leggibilità, per cui in penombra diventa molto difficile leggere i valori. 

Recensioni

Questa bilancia è piaciuta molto agli utenti che hanno compreso il meccanismo e la precisione di questo modello. Con questa considerazione vogliamo fare riferimento ad una parte di recensioni che hanno rilevato errori fino a venti chilogrammi.

Proprio per le ragioni elencate tra le caratteristiche di questa bilancia è necessario essersi assicurati di aver seguito le istruzioni di utilizzo correttamente perché il funzionamento per gli utenti non risulta molto intuitivo. La bilancia funziona ma non è facile da utilizzare, questo va detto.

Ci sono anche alcuni casi per cui le bilance arrivano a casa già difettate ma è una cosa che può capitare e per la quale è previsto il cambio con reso gratuito

Rapporto qualità prezzo

Il prezzo è un lievemente sopra la media ma di pochi euro, quindi non possiamo dire che sia la più economica a confronto con altri modelli dalle simili prestazioni. Rispetto al rapporto tra qualità e prezzo, invece, possiamo dire che si tratta di denaro ben speso che vi ripagherà con la resistenza e l’affidabilità di questa bilancia.

Offerta
Rowenta BR6010 Bodymaster Bilancia Pesapersone Digitale con Analisi della Composizione Corporea
  • Analizza l'andamento della massa grassa in kg
  • Ampio schermo pratico e facile da usare
  • Ottima comodità d'uso
  • Capacità di 160 kg
  • Ottima precisione di misurazione per un risultato affidabile