Laica Bilancia PS1054

/ / laica
Laica Bilancia PS1054

La bilancia Laica PS10-54 è un prodotto che fa parte tra i migliori al mondo per qualità, prezzo, media delle recensioni dei clienti e affidabilità del rivenditore.

Te la presentiamo in questa recensione per conoscerne pregi, difetti e opinioni di chi l’ha già utilizzata tenendo presente che è uno dei più acquistati particolarmente indicato per usi domestici e sporadici

Perché acquistare la bilancia Laica PS10-54?

Trattandosi di un prodotto low cost ti segnaliamo da subito che ha un margine d’errore non trascurabile se il peso ti occorre per specifici scopi di allenamento o di dimagrimento.

Se invece ti occorre per controllare il tuo peso corporeo di tanto in tanto questa bilancia è senza dubbio la migliore. Trattandosi di un prodotto Amazon Choise non possiamo che consigliartela se cerchi una bilancia economica, bella ed affidabile al prezzo più conveniente sul mercato. 

Caratteristiche della bilancia

La bilancia Laica PS10-54 è un modello elettronico di tipo tradizionale, ovvero che rileva il peso tramite gli elettrodi posizionati sul piatto attraverso un calcolo differenziale. La sua precisione e accuratezza dipendono dal corretto utilizzo di questa bilancia che essendo elettronica è molto sottile è anche decisamente sensibile.

Laica Bilancia PS1054 Pesapersone Elettronica, Fascia Centrale Puntinata Grigio, 180 kg
  • Piattaforma in vetro temperato spessore 6 mm
  • Accensione e spegnimento automatici
  • Tasto conversione unità di misura kg/st-lb

Una volta sollevata da terra o comunque presa in mano prima di procedere a pesarsi bisogna attendere che questa sia correttamente calibrata per una misurazione veritiera. Le bilance ad accensione e spegnimento automatici vanno poggiate a terra e calibrate con il procedimento che segue prima di ogni utilizzo. 

1. Poggia a terra la bilancia e accendila con un rapido tocco del piede.

2. Attendi che sul display compaia lo zero.

3. Attendi che la bilancia si spegna automaticamente.

4. Accendi nuovamente la bilancia con un rapido tocco del piede.

5. Attendi che sul display compaia lo zero come nel punto 2.

6. Sali sul piatto e pesati.

Recensioni e opinioni

Le recensioni sono ovviamente tantissime. Di queste il 61% degli utenti valuta la bilancia Laica PS10-54 come un prodotto da cinque stelle mentre il 10% assegna il valore minimo, ovvero una stella. Nel mezzo della classifica chi ritiene questa bilancia nella media, buona e soddisfacente corrisponde al 25%.

Possiamo quindi dire che gli utenti complessivi che la trovano una buona bilancia siano pari all’86%, una percentuale oltremodo convincente, non trovi? Ad ogni modo tra le recensioni trovi numerose lamentele circa il fenomeno dello sbriciolamento del piatto in vetro di cui parliamo al paragrafo successivo e che è un difetto davvero fastidioso

Rapporto qualità prezzo

Laica Bilancia PS1054 Pesapersone Elettronica, Fascia Centrale Puntinata Grigio, 180 kg
  • Piattaforma in vetro temperato spessore 6 mm
  • Accensione e spegnimento automatici
  • Tasto conversione unità di misura kg/st-lb

Il rapporto qualità prezzo della bilancia Laica PS10-54 è uno tra i più economici su Amazon e che, al tempo stesso, corrisponde a quella che è una buona bilancia pur appartenendo al reparto dei modelli low cost. Una spiacevole conseguenza da utilizzo che è capitata molto spesso con questa bilancia è che il piatto si sbriciola pericolosamente.

La bilancia diventa fragile per via del piatto in vetro, soprattutto se posizionata in un bagno dove il calore della doccia fa salire spesso la temperatura dell’ambiente. Il calore ed il freddo eccessivo sono condizioni per cui il vetro ne risente e tende a sbriciolarsi al minimo sollecito. Per il resto è un buon prodotto che vi consigliamo per un uso sporadico e con la speranza che il produttore possa ovviare a questo difetto molto diffuso.