Imetec medical pro

/ / imetec
Imetec medical pro

Imetec Medical Pro è una bilancia meccanica davvero ben fatta oltre che accurata e durevole. La presentiamo in questa recensione in ogni suo aspetto, assieme alle opinioni di chi l’ha acquistata e alle destinazioni d’uso consigliate, dato che è considerata una bilancia professionale.  

Perché acquistare la bilancia meccanica Imedet Medical Pro?

Sebbene questa bilancia sia definita come professionale occorre fare una precisazione sulla sua accuratezza e, di conseguenza, sulle sue destinazioni d’uso consigliate.

Il fatto che sia una bilancia professionale significa che è adatta ad ambienti in cui a pesarsi saranno clienti e, in certi casi, i pazienti. Un esempio? Menzioniamo un centro di fisioterapia, ad una piscina o ad una palestra, ovvero tutti luoghi pubblici in cui il peso è un’informazione utile a chi li frequenta. In questi ambienti passano clienti e pazienti ai quali offrire la possibilità di pesarsi come servizio aggiuntivo.

Questa bilancia non è adatta, tuttavia, ad uno studio medico perché per questo caso è necessario acquistare un modello di fascia superiore che possieda certificazione, omologazione e tutta una serie di caratteristiche tecniche per l’accuratezza del peso. Questa è una bilancia professionale ma decisamente inadatta a studi medici

Caratteristiche

La bilancia pesapersone Imetec Medical Pro presenta un design curato nei minimi dettagli, caratterizzato da una robusta scocca in metallo cromato e da un ampio quadrante tarato a cento grammi. L’aspetto si adatta bene a qualsiasi arrendo domestico e in bagni classici o moderni. Il peso è ben leggibile e accurato, anche dopo varie pesate ripetute e ravvicinate nel tempo.

Offerta
Imetec Medical Pro Bilancia Pesapersone Meccanica con Ampio Quadrante
  • Imetec
  • Pesapersone meccanica ad elevata precisione.
  • Ampio quadrante ad orologio altamente leggibile.
  • Portata elevata 180 Kg.
  • Divisione 1 kg.

La portata massima di questa bilancia è pari a 180 chilogrammi con un chilogrammo di divisione. La pedana è antiscivolo sia sotto, a contatto con il pavimento che sul piatto in cui si sale per pesarsi. Esiste una sola versione di colore molto neutra ed elegante e che si abbina bene ad ambienti moderni o classici

Recensioni

La bilancia pesapersone Imetec Medical Pro è davvero molto discussa dagli utenti che l’hanno acquistata. Il sistema di valutazione di Amazon, come molte altre piattaforme, consente di valutare un prodotto scegliendo il numero adatto di stelline progressive da uno a cinque, dove cinque stelline costituiscono il massimo.

Ebbene, per questo modello tutti e cinque i gradi di apprezzamento presentano le medesime percentuali di voto, il che significa che lo stesso numero di utenti la ritiene una buona ed una pessima bilancia. Abbiamo indagato e ne abbiamo compreso le ragioni: la bilancia in particolari condizioni ambientali di umidità e calore richiede ripetute tarature sullo zero.

A noi questa caratteristica non sembra un reale difetto ma siamo certi di poter affermare che si tratta di un fatto che si verifica anche nelle bilance meccaniche certificate per gli studi medici. La necessità di tarare la bilancia sullo zero si verifica in tutte le bilance meccaniche esistenti al mondo quindi non è un difetto di marca ma una conseguenza necessaria e inevitabile

Rapporto qualità prezzo

Il 27% delle persone che hanno acquistato questa bilancia ritiene che il rapporto qualità prezzo sia più che buono e, in alcuni casi anche piuttosto conveniente. Se da una parte è vero che le bilance meccaniche di buona fattura possono costare molto meno, è vero anche che per un uso professionale sia opportuno scegliere un prodotto buono e resistente a usi più intensivi rispetto ai ritmi domestici. Noi riteniamo che per questo modello la qualità ed il prezzo siano onesti e fedeli alla presentazione del prodotto. 

Offerta
Imetec Medical Pro Bilancia Pesapersone Meccanica con Ampio Quadrante
  • Imetec
  • Pesapersone meccanica ad elevata precisione.
  • Ampio quadrante ad orologio altamente leggibile.
  • Portata elevata 180 Kg.
  • Divisione 1 kg.